Marcell Jacobs lunedì sarà in pista per riprendere gli allenamenti. Lo scrive l’Ansa e fa riferimento a fonti vicine al centometrista italiano.
La notizia di una rentrée senza che l’evento abbia prodotto ancora nulla solo aspettative rende il tipo di aggiornamento di particolare spessore. Si dedica esclusivamente ai campioni di una taratura eccezionale le cui attese e aspettative sono sempre al centro delle attenzioni di lettori. Altrimenti non c’è ragione al mondo per cui dovrebbe essere considerata una notizia un dato riguardante solo la singola persona e cioè il campione medesimo. C’è che questa persona interessa in special modo. In più interessano le possibili prospettive derivate dalla sua completa abilitazione alle gare e alle competizioni dove tutti lo aspettano come vincente.
Ed anche questa dimensione del “tutti”, anche se ipotetica o approssimativa, si pone come del tutto decisiva si pone come ingrediente decisivo nel far salire il fatto in sé a rango di notizia.
“La determinazione del campione olimpico di Tokyo che si allena negli Usa, spiegano dallo staff, è naturalmente di recuperare al più presto per tornare alle gare dopo l’infortunio muscolare alla gamba sinistra che ne aveva impedito l’esordio stagionale nelle gare all’aperto, a Miami, due settimane fa” (Ansa).